Sepoltura delle 10 vittime del naufragio di Lampedusa assegnate a Cianciana.

   Anteprima  Cianciana 15/10/13: Il 16 Ottobre 2013, alle ore 10,00 sarà dato l'ultimo saluto alle 10 salme delle vittime del naufragio del 03/10/2013 avvenuto a Lampedusa.

Oggi alle ore 12,00 sono arrivate le prime 3 salme, entro la serata dovrebbero arrivare le altre sette. Le salme sono state depositate nel piazzale del Cimitero Comunale. Il Sindaco Santo Alfano ha disposto la chiusura degli uffici comunali, dalle ore 9,30 alle ore 10,30, al fine di permettere ai dipendenti la partecipazione all'ultimo saluto.

Segue l'articolo....

 Anteprima Nella foto le nove bare su dieci. La decima è anch'essa presso il Cimitero ed è arrivata dopo lo scatto fotografico. Alle ore 18,00 tutte le salme sono arrivate da Porto Empedocle, Don Angelo Cerenzia, alla presenza del Sindaco e di alcuni funzionari comunali e cittadini ha avuto un momento di preghiera.

 

Il Sindaco invita la cittadinanza a recarsi preso il cimitero comunale dove sarà dato l'ultimo saluto alle vittime del naufragio. saranno presenti le autorità militari, civili e religiose.

L'Arciprede Don Angelo Cerenzia effettuerà la benedizione delle salme.