Anteprima Cianciana lì 19/06/2013: Il nostro Sindaco, Santo Alfano, ha avuto un incontro di lavoro con  il Commissario Straordinario della A.S.P. di Agrigento, Dott. Salvatore Messina. All'incontro sono stati presenti anche i Sindaci di Ribera, Calamonaci, Lucca Sicula e Villafranca Sicula.

L'incontro ha avuto come tema i problemi dell'Ospedale di Ribera. In questa occasione il Sindaco di Cianciana ha ribadito la necessità che l'abulanza del 118 presente nel nostro Comune sia medicalizzata, cioè a bordo oltre all'infermiere professionale vi sia anche un Medico. ....


Nell'occasione il nostro Sindaco ha chiesto al Commissario se si potesse effettuare una manutenzione straordinaria del poliambulatorio presenta a Cianciana, in Piazza Alessio Di Giovanni, ove hanno sede sia la postazione del 118, la Guardia Medica e diversi ambulatori medici di pertineza del Disrtrretto Sanitario di Bivona.

L'edificio del Poliambulatorio era stato realizzato dal Comune di Cianciana e poi passato in proprietà all'ASP di Agrigento.

Il Commissario ha dato disponibilità al Sindaco Alfano a poter affrontare la problematica della manutenzione straordinaria del poliambulatorio.