Il Sindaco in carica

 Salvatore Sanzeri, figlio maggiore di Pietro Sanzeri e di Pierina D’Angelo. Nato a Cianciana il 21 marzo del 1953, sposato con la professoressa Giovanna Carubia, ha due figli: Cristina di 17 e Pietro di 15 anni.

Salvatore Sanzeri, figlio maggiore di Pietro Sanzeri e di Pierina D’Angelo. Nato a Cianciana il 21 marzo del 1953, sposato con la professoressa Giovanna Carubia, ha due figli: Cristina di 17 e Pietro di 15 anni. Ha frequentato il Liceo Classico “Luigi Pirandello” di Bivona ed ha superato brillantemente l’esame di maturità nel 1972. Iscritto alla facoltà di medicina e chirurgia presso l’Università di Palermo si è laureato nel 1979.
Dopo la laurea ha esercitato la professione di medico nell’isola di Lampedusa fino al 1986. Rientrato in Sicilia ha prestato servizio presso l’ospedale di Ribera per trasferirsi nel 1990 presso l’U.S.L. numero 9 di Bivona, dove attualmente esercita la professione con la funzione di dirigente responsabile del servizio di medicina di base del distretto.
Fin da giovanissimo si è interessato di politica ed è stato eletto consigliere comunale all’età di 22 anni. Ha rivestito la carica di sindaco di Cianciana nel 1980 e una seconda volta nel 1988. In tutti questi anni ha avuto numerosi incarichi sia a livello provinciale che regionale. Ultimamente, ricoprendo la carica di segretario provinciale dello S.D.I. (Socialisti democratici italiani), si è presentato candidato alle elezioni del 24 Giugno 2001 per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana ed è stato eletto deputato con circa 3500 voti di preferenza.
Nel 2003 viene eletto sindaco della sua città natale, Cianciana.