Cianciana, ritrovato il corpo dell'anziano scomparso.

  Cianciana, 12/10/2013: Ritrovato  in contrada "Burgiseppe", all'interno del Monte Cavallo, appena esterno all'area boschiva,  il corpo dell'anziano scomparso.

Segue l'articolo:

Anteprima


Il luogo è a 50 mt. dal suo ex piccolo appezzamento di terreno, venduto da almeno 20 anni ad altri proprietari, dove era solito recarsi in quanto si ricordava che esisteva un albero di pero.

 E' stato ritrovato dal Signor P.T. mentre si trovava ad arare il proprio terreno,  dove avvicinandosi al limite della proprietà ed accanto ad un corso d'acqua pieno di un canneto alto almenno due metri, ha sentito un forte odore di qualcosa andato a male.

E' stato curioso, ha fermato il trattore, ed è andato a vedere di cosa si trattava.

Subito nelel vicinanze ha notato il secchio e la canna che di solito ul signor Guida era solito portarsi dietro.

 Poi addentrandosi nel canneto ha notato il cadavere.

 

Il signor P.T. ha provveduto con urgenza a informare la locale Stazione dei Carabinieri di Cianciana.

I carabinieri si sono subito precipitati presso il luogo del ritrovamento.

A sua volta è stato informato il Sindaco Santo Alfano, che si è portato sul luogo.

Il Maresciallo dei cCarabinieri ha provvedutoad informare il medico necroscopo di turno, Dott. Carmelo Midulla, il quale si è recato sul luogo del ritrovamento.

L'Autorità Giudiziaria ha autorizzato il prelevamento del cadavere e dopo aver proceduto, presso il Cimitero Comunale, al riconoscimento da parte dei familiari, la slama è stata trasporatta all'Ospedale di Sciacca per ulteriori accertamenti.

Non si ha notizia della data dei funerali.