Ulteriore iniziativa in  programma, mercoledì 22 luglio a Cianciana, nell’ambito del progetto “Marchio d’area” della provincia di Agrigento. Il seminario avrà luogo nella sede del Centro Sociale in corso Cinquemani Arcuri alle 18.30.

Il seminario è stato programmato per gli operatori turistici e di enogastronomia della provincia di Agrigento che partecipano alle iniziative del "Marchio d'Area" "Agrigento terra di storia, natura ed enogastronomia"“
Saranno presenti il sindaco del Comune di Cianciana, Santo Alfano, il responsabile del settore Turismo del Libero Consorzio Comunale di Agrigento Achille Contino oltre ad esperti del settore.

Segue articolo ...


La manifestazione si svolgerà a Cianciana, da anni al centro di un programma di sviluppo del territorio legato al turismo di relazione che ha visto il recupero di immobili del comune acquistati da cittadini prevalentemente stranieri per trascorre le proprie vacanze estive.

Il seminario è stato programmato per gli operatori turistici e di enogastronomia della provincia di Agrigento che partecipano alle iniziative del “Marchio d’Area” “Agrigento terra di storia, natura ed enogastronomia”.


Il Marchio d'Area ha l’obiettivo di realizzare nell’area territoriale della provincia di Agrigento una rete di servizi, sia pubblici che privati, che puntino ad un innalzamento della qualità complessiva dell’area turistica finalizzata a migliorare la competitività. Tale iniziativa sarà di supporto ai soggetti locali presenti nel territorio interessato nel valorizzare e promuovere aspetti che costituiscono le tipicità e i "tesori" dell’Agrigentino.