"Passareddu Artist Residency", Cianciana, Sicily.

 You can contribute to this project indiegogo.com/projects/passareddu-artist-residency-par-a-creative-community-in-cianciana-sicily

 Anteprima

 Passareddu Artist Residency 'PAR': a creative community in Cianciana, Sicily
www.indiegogo.com

Residenza per Artisti "Passareddu". PDF Stampa E-mail
 
 Cianciana 28/03/14: Istituito da un piccolo gruppo di artisti e artigiani, "Passareddu" è un luogo multi culturale per una residenza destinata ad artisti. Un luogo per la collaborazione e la contemplazione  le menti creative si riuniranno per produrre e mostrare il loro lavoro. .


La prima fase è quella di aprire nell'estate del 2014, con una mostra di arte, cultura e di prodotti e tecnologie legate all'agricoltura.
 
La Sicilia ha una grande storia di arte de ha ispirato la cultura nel corso di migliaia di anni.

Molti artisti locali e stranieri vengono in visita nella nostra Sicilia e Cianciana non fa eccezione.

Storia Cultura e natura circondano questo villaggio di montagna creando l'ambiente ideale per la collaborazione e l'ispirazione.
 
Con i finanziamenti crowd funding e sponsorizzazioni private creeremo un ambiente sostenibile d anche con l'uso del riciclato, dove natura e arte si incontrano armoniosamente.

Situato nel villaggio di montagna siciliano di Cianciana , Passareddu Artist Residency dispone di un contesto di agricoltura, viste mozzafiato e incredibili spiagge nelle vicinanze. Passeggiate in campagna, foreste e una piccola accogliente, vivace città  di Cianciana fanno di Passareddu una posizione ferfetta.. CREDO !

 Scott Thompson

Link: www.passareddu.com/home/4582690775

 

 Antonio Palminteri ( © 2014) della collezione " Trasfigurazione "

Creeremo la nostra prima installazione d'arte interattiva di porte abbandonati sul terreno di Passareddu . Un'apertura senso figurato e letterale di Passareddu Artist Residency .



Dal 26 luglio ci ospiterà "Artist in a Box" con un artista diverso ogni settimana, per creare un progetto e condividere il tempo aperto in studio con il pubblico , che culmina in una mostra .


Nel corso del prossimo anno si terrà residenze per altri 3 artisti / artigiani , in discipline diverse , che avranno l'opportunità di creare un pezzo permanente di lavoro per Passareddu .


Come gruppo veniamo da luoghi diversi , background ed esperienze . Non solo i nostri nazionalità diverse, ma le nostre generazioni e idee. Passareddu è già stato un progetto unificante , e vi invitiamo a partecipare . Inizieremo la nostra prima conversione contenitore in poche settimane , e inizieremo a terrazzamento del terreno , allo stesso tempo . La trasformazione di pallet in mobili e spazio espositivo per iniziare a metà giugno .


Questa è una possibilità di collaborare in un progetto in corso , che fornirà opportunità per le persone di diversa estrazione e provenienza per conoscere la Sicilia , per contribuire con le loro abilità uniche e la visione , e creare un vero scambio culturale . Arte in tutte le sue forme , se guardiamo ad essa , toccarlo , gusto o usarlo , aumenta la nostra comprensione e l'apprezzamento di ogni altro e del nostro ambiente . L'estensione di una comunità fornisce un forum per l'educazione , la creatività e l'innovazione , una possibilità per voi di essere coinvolti .

In cambio della vostra donazione :
Stiamo offrendo qualcosa a tutti i livelli di partecipazione , da una cartolina di legno con marchio unico per la possibilità di venire e partecipare a Passareddu , e conoscere la particolare città di Cianciana , un luogo che ha attirato e accolto tante culture e popoli diversi . Il luogo che è il seme di ispirazione e la casa del Passareddu Artist Residency