CONFERENZA STAMPA di presentazione del FESTIVAL “PERCEZIONI-MUSICA E IMMAGINE”.
La conferenza è fissata per Il 27 agosto alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di CIANCIANA (AG),
e presenterà alla stampa la prima edizione del FESTIVAL “PERCEZIONI-MUSICA E IMMAGINE”
che si terrà l’8 e il 9 settembre nella splendida cornice dei boschi dei Monti Sicani.
Un evento dedicato ai giovani artisti.
Il progetto, realizzato nell'ambito di Creatività Giovanile,
promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù –
Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
vede la partecipazione dei Comuni di Cianciana, Bivona, S.Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, S.Biagio Platani.
Si svolgerà il prossimo 8 e 9 settembre, nella splendida cornice dei Monti Sicani, il primo festival “Percezioni”, organizzato dall’Unione dei Comuni Platani-Quisquina-Magazzolo, dalle associazioni Pro Loco Cianciana, Mizzica Film e Ottobre Stefanese, da La Stiva, Novosound, Museo delle marionette Antonio Pasqualino e dall’Unione Italiana Ciechi – Sez. di Agrigento. Il progetto è realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
L’evento è rivolto a giovani artisti, sia musicisti che videomaker, chiamati a realizzare delle installazioni audiovisuali in un vero e proprio teatro naturale, in uno dei parchi naturalistici più belli della Sicilia, dove esprimere l’arte tra suggestivi querceti e conifere.
Oltre alle performance dei partecipanti al concorso, ci sarà la presenza di artisti e personaggi di spicco nell’ambito della world art, della video arte, e con tutto ciò che ha a che fare con musica, immagine e paesaggio, elementi che si fondono in maniera quasi naturale in un contesto come quello dei Monti Sicani.
Il bando di concorso completo dei requisiti per partecipare, si trova QUI; i termini per la presentazione delle domande scadranno il 15 giugno.