CONFERENZA STAMPA di presentazione del FESTIVAL “PERCEZIONI-MUSICA E IMMAGINE”.
 
La conferenza è fissata per Il 27 agosto alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di CIANCIANA (AG),
e presenterà alla stampa la prima edizione del FESTIVAL “PERCEZIONI-MUSICA E IMMAGINE”
che si terrà l’8 e il 9 settembre nella splendida cornice dei boschi dei Monti Sicani.
Un evento dedicato ai giovani artisti.


 
Il progetto, realizzato nell'ambito di Creatività Giovanile,
promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù –
Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
vede la partecipazione dei Comuni di Cianciana, Bivona, S.Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, S.Biagio Platani.
 
 


  Si svolgerà il prossimo 8 e 9 settembre, nella splendida cornice dei Monti Sicani, il primo festival “Percezioni”, organizzato dall’Unione dei Comuni Platani-Quisquina-Magazzolo, dalle associazioni Pro Loco Cianciana, Mizzica Film e Ottobre Stefanese, da La Stiva, Novosound, Museo delle marionette Antonio Pasqualino e dall’Unione Italiana Ciechi – Sez. di Agrigento. Il progetto è realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L’evento è rivolto a giovani artisti, sia musicisti che videomaker, chiamati a realizzare delle installazioni audiovisuali in un vero e proprio teatro naturale, in uno dei parchi naturalistici più belli della Sicilia, dove esprimere l’arte tra suggestivi querceti e conifere.

 
 Il primo premio è costituito da una borsa di studio del valore di 2.000 Euro, ma sono previsti anche dei riconoscimenti in denaro per il premio della critica, per la migliore musica, il miglior montaggio e per i migliori effetti speciali.

Oltre alle performance dei partecipanti al concorso, ci sarà la presenza di artisti e personaggi di spicco nell’ambito della world art, della video arte, e con tutto ciò che ha a che fare con musica, immagine e paesaggio, elementi che si fondono in maniera quasi naturale in un contesto come quello dei Monti Sicani.

 


Il bando di concorso completo dei requisiti per partecipare, si trova QUI; i termini per la presentazione delle domande scadranno il 15 giugno.