Alle ore 20.30 Inaugurazione della Villa Comunale.

 

Sample Image
   
Sample Image

In data 27/07/2009 i lavori  per l'Adeguamento funzionale del patrimonio urbanistico e riqualificazione dello spazio pubblico denominato “Villa Comunale”, sono stati consegnatii al Comune da parte della Ditta esecutrice "La Mediterranea srl., di Caltanissetta.

In data 22/11/2007 è stato notificato il Decreto 1392/12 e la Villa Comunale ha ottenuto un finanziamento, di  €. 516.666, per la sistemazione definitiva. Il progetto è stato redatto dall'Arch. Paolo Sanzeri. 

Il Progetto prevedeva la sistemazione ambientale mediante l'impianto del verde e la realizzazione sia dell'illuminazione che della pavimentazione dei viali, il tutto al fine di ottenere la definitiva fruizione da parte dei ciancianesi.  Inoltre è stato realizzato un grande parco giochi destinao ai bambini oltre alla sistemazione dei campi da bocce che saranno giornalmente usufruiti sia dagli anziani che dai anti giovani che ne fanno uso.
L'Amministrazione Comunale ha preso l'impegno a cofinanziare l'opera per un'importo di €. 51.666/60, pari al 10% sull'importo complessivo del progetto. 
Con l'Arch. Paolo Sanzeri ha collaborato alla progettazione il Geom. Alfonso Conti. La Direzione Lavori è stata interna al Comune ed è stata diretta dall'Arch. Paolo Sanzeri.
Il Geom. Giuseppe Sanzeri, del settore n° 4 del Comune, svolge le funzioni di Responsabile Unico del Procedimento